Cristiani espulsi dal Marocco...

« Older   Newer »
  Share  
Minza
view post Posted on 18/7/2010, 09:40




Cristiani espulsi dal Marocco: l’europarlamentare Mauro chiede un intervento dell’Europa-dal sito:Medjugorje.altervista

Il caso dei cristiani espulsi dal Marocco approda al Parlamento europeo dopo l’interrogazione del parlamentare italiano Mario Mauro (Ppe) che ha chiesto un intervento incisivo da parte delle Istituzioni di Bruxelles. L’europarlamentare del gruppo dei Popolari - già vice-presidente dell'Europarlamento - nello specifico ha chiesto alla Commissione europea di intervenire sui casi degli "oltre 50 cristiani provenienti dagli Stati Uniti, dall'Olanda e dalla Corea del Sud espulsi dalle autorità marocchine perché accusati di proselitismo; sui cristiani da lungo tempo residenti in Marocco i quali non hanno potuto fare ritorno alle proprie case e - il caso piu' grave - sui 16 cristiani che gestivano l'orfanotrofio "Village of Hope", costretti dalle autorità a lasciare la struttura e il Marocco entro due ore, abbandonando i numerosi bambini di cui si occupavano quotidianamente".
16/07/2010 :: Fonte: Radio Vaticana


La Chiesa festeggia la Beata Vergine del Carmelo-dal sito di cui sopra

Il 16 luglio di 759 anni fa, il primo priore generale dell’Ordine carmelitano, il beato Simone Stock, ebbe la visione della Vergine che, sostenendo Gesù in braccio, gli porgeva lo “scapolare”. Da allora, questa data e quel simbolo sono celebrati con intensa partecipazione da tutti i consacrati e i laici appartenenti all’antica famiglia del Carmelo. Parlando in passato del carisma carmelitano, Benedetto XVI ha riflettuto sulle virtù mariane che gli appartenenti all’Ordine hanno sempre preso a modello, a partire da colui che venerano come loro Patriarca, il profeta Elia.
16/07/2010 :: Fonte: Radio Vaticana


Faisalabad, cristiani in fuga dalle violenze degli estremisti islamici-dal sito di cui sopra

Dalla locale moschea è partita una manifestazione di protesta contro i cristiani di Waris Pura. Ieri sono stati distribuiti volantini di adesione, contenenti minacce contro i fedeli. Una chiesa cattolica è stata presa a sassate. All’origine degli attacchi un presunto caso di blasfemia contro due fratelli cristiani. Il ricordo delle distruzioni a Korian e Gojra.
16/07/2010 :: Fonte: Asianews


Nell’Iraq delle violenze, ordinati due sacerdoti e quattro diaconi a Kirkuk-dal sito di cui sopra

Le ordinazioni sono avvenute nella cattedrale per mano di mons. Louis Sako. Altre ordinazioni a Dohok, Karamless (Mosul), Bertella e Karakosh. Un segno di novità “in questo tempo di tribolazione e di buio”.
16/07/2010 :: Fonte: Asianews


Ecco il nuovo “partito” che vuole distruggere la Chiesa e il Papa-dal sito di cui sopra

Smantellare il mondo non è una novità, è il progetto che da sempre persegue “Codalunga”: ricordate quella mela? Ha detto bene il Papa, “i cristiani sono sempre stati perseguitati dal Potere, sempre tentati dal male come tutti, sempre sbeffeggiati e scherniti, accusati di falsità e senza tregua puniti per le loro colpe”. A questo “sempre” che viene dall’esterno, giustamente papa Benedetto, non si ferma, ma ci spinge oltre con la sua denuncia sui mali interni della Chiesa e dei suoi uomini. Tutto ciò avviene in un contesto particolarmente chiaro di attacchi concentrici alla tradizione cristiana, all’idea di persona, famiglia, comunità, solidarietà, responsabilità, ecc.
16/07/2010 :: Fonte: Il sussidiario
 
Top
0 replies since 18/7/2010, 09:40   57 views
  Share